L'Associazione "UOMO NATURA ENERGIA" Uomoterra

Nel luglio 1997 per volontà di Mauro Aresu e di un gruppo di convinti ricercatori nasce in Sardegna, in un suggestivo angolo della Gallura, un gruppo senza precedenti nel campo della ricerca e della sperimentazione delle basse energie e del loro impatto sul benessere e l'armonia degli esseri umani.

La Gallura e'  una terra che promette di restituire alla conoscenza umana tesori del passato che sono al tempo stesso archeologia umana, archeologia dello spirito, e grandi energie di natura tellurica e cosmica.

Nell'affacciarsi al terzo millennio l'Uomo si pone domande sulla propria natura, sulla propria storia che esigono risposte capaci di andare oltre il freddo mondo del sensibile.
Nella sua continua ricerca si stanno risvegliando potenti energie che l'avventura tecnologica aveva assopito. Oggi nell'uomo vi è bisogno più che mai di ricostruire un intimo e profondo legame con il mondo che l'ha generato, con il mondo che lo ospita, e con il mondo che l'ospiterà.

Il centro di ricerche "Uomoterra" di Uomo Natura Energia, vuole aiutare l'uomo a ricostruire questo legame racchiudendo in un triangolo i cui vertici sono l'Uomo la Natura e l'Energia, l'essenza della sua stessa ragion d'esistere.
Nel legame intercorrente tra i due vertici uomo-natura si trova la straordinaria armonia delle leggi che regolano l'esistenza dell'uomo, dei suoi ritmi che non possono essere più compressi o manipolati da una società ad essa del tutto aliena.
Nel legame tra i due vertici uomo-energia sta scritto un codice di regolazione e di trasmissione della propria esistenza, di cui l'attività biochimica risulta essere la componente di supporto biologico a tutte le altre forme di energia di cui l'uomo è un giacimento inesplorato.
Infine nel legame tra i vertici natura-energia stanno tutte le leggi del mondo che ci ha generato, che ci ospita e che ci ospiterà e che per troppo tempo l'uomo tecnologico ha disatteso, ma che con inesauribile pazienza aspetta che l'uomo torni a vivere in armonia con esso.
Tutto questo può essere considerato il risultato di un lungo e paziente apprendistato, trasformatosi poi in un tenace lavoro di sperimentazione del Presidente e Fondatore dell'Associazione che qui vi stiamo presentando.

Nei suoi 17 anni di attività dalla fondazione l'associazione Uomo Natura Energia ha svolto diverse ricerche i cui risultati potete leggere nelle pagine dedicate ai campi di attività. Al tempo stesso ha organizzato eventi di largo respiro con la partecipazione di ospiti illustri tra cui citiamo Peter Tompkins, scomparso lnel 2007, autore di numerosi testi che trattano di argomenti di frontiera, Roberto Giacobbo, il presentatore e ideatore sulla Rai di Voyager, Adriano Forgione, direttore di riviste su misteri, miti e archeologia, Giovanni Feo, studioso degli Etruschi, Antonio Pala, psicoterapeuta e studioso di sciamanesimo, Daniela Ronconi, direttrice d'orchestra e musico-terapeuta.
La stessa associazione è stata chiamata negli anni a presenziare ad alcuni importanti eventi come la settimana di convegni sulle energie delle terra a Monte Verità, Ascona (Svizzera) nella primavera del 2005 o il mega-congresso tenutosi a Roma nel novembre 2006 sul tema dell'Uomo del Terzo Millennio o il convegno nell'autunno 2007 e nel 2009 a Padova sulla radiestesia, feng-shui e geobiologia o il congresso internazionale di Feng- Shui che si è tenuto a Torino il 19 settembre del 2008 in collaborazione con il Politecnico.   

Non sono da dimenticare, poi, le varie riviste che hanno scritto dell'associazione (Hera, Viaggiando, Oggi, Io sono, ecc.) e i programmi televisivi o radiofonici che hanno visto la partecipazione dell'associazione (Voyager, Stargate, Sereno Variabile, La porta sull'infinito, Raii international, Rai 3, ecc.).

Tomba dei giganti, Li Mizzani
Tomba dei giganti, Li Mizzani
allineamento all'equinozio di Li Mizzani
allineamento all'equinozio di Li Mizzani
Pozzo sacro di S. Cristina
Pozzo sacro di S. Cristina
tomba li mizzani con neve
tomba li mizzani con neve
Verso i Giganti di Pascaredda 2
Verso i Giganti di Pascaredda 2
Capanna delle Riunioni a Sajacciu
Capanna delle Riunioni a Sajacciu
Energie nella Chiesa di S.Giorgio a Palau
Energie nella Chiesa di S.Giorgio a Palau
Tomba dei Giganti di Pascaredda
Tomba dei Giganti di Pascaredda